Basilicata Campania Puglia Molise Abruzzo Lazio Umbria Marche Emilia Romagna Veneto Calabira Friuli Venezia Giulia Trentino Alto Adige Toscana Sicilia Sardegna Lombardia Liguria Piemonte Valle d'Aosta
Normativa utilizzo cookie


Lido di Dante, distante 8 km da Ravenna, è la più piccola e tranquilla località dei lidi ravennati. Tra le foci dei Fiumi Uniti e del Bevano, ha una spiaggia che ha conservato il suo aspetto naturale, e dal 2002 ne è stato autorizzato 1 km adibito alla pratica del naturismo. Per una vacanza a stretto contatto con la natura e di pieno relax.
Il Lido di Dante si conserva come località turistica immersa nella natura e circondata da elementi paesaggistici suggestivi. La Pineta di Classe e la foce dei Fiumi Uniti creano scenari particolarmente suggestivi di cui beneficiare attraverso un soggiorno a Lido di Dante. Per gli amanti del contatto con la natura suggerriamo una delle spiaggie attrezzate con ogni tipo di servizio oppure giornate di puro e sano relax nell'area naturalistica di Foce Bevano dove sono disponibili oltre 3 chilometri di spiaggia libera. Insomma Lido di Dante è il luogo ideale per chi ama il mare e i paesaggi ancora incontaminati.