Basilicata Campania Puglia Molise Abruzzo Lazio Umbria Marche Emilia Romagna Veneto Calabira Friuli Venezia Giulia Trentino Alto Adige Toscana Sicilia Sardegna Lombardia Liguria Piemonte Valle d'Aosta
Normativa utilizzo cookie


La provincia termana è la più settentrionale della regione abruzzese. Il grande e invidiato pregio di questa provincia risiede nella ravvicinata distanza tra mare e montagne: mponenti catene montuose dei Monti della Laga e soprattutto del Gran Sasso d'Italia viaggiando verso oriente si giunge presto al mare Adriatico.
Qui, ampie spiagge di fine sabbia dorata di rara bellezza e comodità disegnano una costa lineare e bassa, sulla quale sorgono le diverse località costiere (le “sette sorelle”: Martinsicuro, Alba Adriatica, Tortoreto, Giulianova, Roseto degli Abruzzi, Pineto e Silvi): le vere protagoniste dell’estate della provincia di Teramo. Chi ama il turismo culturale, inoltre, non può sfuggire al fascino delle diverse città antiche, ricche di storia e monumenti. Grande attrattiva hanno il Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga - una delle aree protette più grandi d’Italia.